WWW.PISCINAFACILE.IT

WWW.PISCINAFACILE.IT: IL SITO DI SHOP ON-LINE PER L'ACQUISTO DI MATERIALI, PRODOTTI ED ACCESSORI PER LA TUA PISCINA!


PER INFO info@piscinafacile.it

lunedì 16 aprile 2012

DISINFEZIONE A ELETTROLISI DEL SALE PER LA PISCINA

Uno dei metodi più moderni per trattare l'acqua della piscina è la disinfezione tramite ELETTROLISI DEL SALE.

IN COSA CONSISTE?
L'elettrolisi salina è un sistema che sfrutta il sale per produrre cloro gassoso, un potente disinfettante che si scioglie istantaneamente nell'acqua.
L'acqua della piscina è leggermente salata a 4 grammi per litro (9 volte meno dell'acqua di mare).
È un sistema basato sul principio semplice ed ecologico che ricorda il mare ed il suo ecosistema: la disinfezione a sale permette la diffusione ininterrota del cloro gassoso che elimina le materie organiche quali alghe, batteri e microorganismi..
Il cloro attivo, eliminato per effetto dei raggi UV del sole, viene continuamente rinnovato senza l'intervento di una persona.


DA COSA È COMPOSTO?
L'elettrolisi è composta da:
- un quadro di comando su cui impostare tutte le funzioni (accensione, spegnimento, percentuale di produzione di cloro, etcc...)
- una cella a lamelle di titanio nella quale il sale viene tramutato in cloro

COME FUNZIONA?
1. Al momento dell'installazione, si aggiungono 4 grammi di sale per litro di acqua.
2. Durante la disinfezione, il sale si trasforma in  cloro che eliminerà le materie organiche.
3. Sotto l'effetto dei raggi solari UV, le molecole provenienti dal cloro si ricombinano per riformare il sale disciolto nell'acqua ed il ciclo può ricominciare!
4. Grazie a questa reazione ciclica, la disinfezione tramite sterilizzazione a sale è una soluzione che rispetta l'ambiente

QUALI SONO I VANTAGGI?
EFFICACIA: l'elettrolisi del sale è un mezzo semplice ed efficace per ottenere una disinfezione totale della vasca senza fare ricorso a prodotti chimici da aggiungere manualmente.
TRANQUILLITÀ: una buona filtrazione associata ad un sistema ad elettrolisi permette di trattare l'acqua della piscina "senza vincoli". Nessun rischio di errore di dosaggio o dimenticanza! Inoltre la cella è anti-calcare perchè dotata di elettrodo autopulente ad inversione di polarità regolabile.
ECONOMICITÀ: la produzione di cloro è perfettamente regolata secondo le necessità, in modo autonomo e regolare.
BENESSERE: l'acqua di una piscina trattata con elettrolisi è un'acqua assolutamente pulita e dolce. Non ci sono cattivi odori perchè il cloro è rigenerato ad ogni passaggio nella cella. Non c'è bisogno di aggiungere prodotti chimici manualmente, niente più trasporto e stoccaggio di prodotti pericolosi!

In commercio esistono moltissimi modelli di elettrolisi, in base alle dimensioni della propria piscina.
PiscinaFacile.it mette a disposizione i modelli che si sono dimostrati molto efficenti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Installazione modello TRI

NOTA BENE. Affinchè l'elettrolisi funzioni in maniera corretta, il pH della piscina deve essere mantenuto sempre tra 7,2 e 7,4.
Per questo consigliamo di installare anche un sistema automatico per il dosaggio del pH.

Nessun commento:

Posta un commento